Chi siamo

Chi siamo

RCdC Viva è un folto gruppo composto da numerosi autori, giornalisti, conduttori radiofonici che condividono un comune percorso a Radio Città del Capo.
Alcuni di noi continuano a trasmettere, altri hanno deciso di interrompere la loro pluriennale collaborazione con la radio.
Alcuni infine non sono più in radio per volontà dell’editore.

Il gruppo è nato a settembre 2016 dalla constatazione che la radio stava via via dismettendo le voci e le intelligenze che avevano contribuito alla sua vita libera e indipendente fin dal 1987.
Dopo un lungo anno speso nel vano tentativo di arginare tale processo, RCdC Viva ha scelto di guardare avanti e iniziare a lavorare per la costituzione di una nuova realtà radiofonica.

La radio è per noi un mezzo vivo, fatto di voci che cambiano, crescono e si avvicendano, capace di catalizzare forze ed energie creative, creando uno spazio di pluralità che sappia aprirsi alla città e al mondo circostante in un continuo scambio, e che sappia preservare tutte le condizioni necessarie affinché la libera espressione trovi nuovi luoghi di aggregazione, siano essi spazi fisici, siano essi nell’etere.